Torna la Corsa del Sorriso per Loretta Pardini, l’iniziativa promossa dall’Associazione Il Tuo Sorriso con il sostegno del Comune di Camaiore che domenica 13 ottobre tornerà con la sua quarta edizione.
Un’occasione speciale per unire la comunità nel ricordo di Loretta, giovane camaiorese scomparsa per un brutto male, e per sensibilizzare la comunità nella lotta contro il cancro. L’iniziativa sarà l’occasione perfetta per ricordare anche altre due concittadine scomparse: Eleonora Da Prato e Sabrina Morelli.
Un evento benefico, che vede tutto il ricavato devoluto a due importanti associazioni: la Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e la Mi Curo di Me, che si occupa del sostegno durante il percorso oncologico.
Tre modalità: corsa competitiva e non competitiva (entrambe da 15 km) e camminata da 8k. La partenza, come di consueto, sarà alla Chiesa della Pieve, con partenza alle ore 9.00. La madrina dell’evento sarà la giovane atleta camaiorese Bambi Becattini (campionessa alle Special Olympics) e l’iniziativa sarà accompagnata dal coro Donne Incanto.
“Oltre a sostenere finanziariamente le associazioni, questa corsa dimostra affetto e vicinanza a chi lotta contro il cancro, alle loro famiglie e al personale medico che li assiste – ha commentato Grazia Palagi, Presidente dell’Associazione Il Tuo Sorriso -. Siamo già ad un gran bel numero di partecipanti, e il meteo favorevole che sembra attenderci concorrerà a far vivere a tutti una giornata di unione e solidarietà, nel nome dello sport, in memoria di Loretta e del suo sorriso”.
Per info e iscrizioni: https://www.endu.net/it/events/la-corsa-del-sorriso/
Dott. Diego Venturini – Ufficio Stampa