Rimaniamo un po’ interdetti nell’apprendere le dichiarazioni del Consigliere di minoranza Frugoni, che dichiara pubblicamente di essere artefice (non si sa in quale modo) dello stanziamento di fondi da investire sulla ristrutturazione degli edifici Erp in via delle Serre a Lido di Camaiore.
Ciò che emerge è che il Consigliere abbia avuto fretta nell’appropriarsi di meriti che invece sono propri dell’Amministrazione, che ha lavorato intensamente per trovare risorse in un bilancio che si conferma solido e pronto per dare risposte concrete ai bisogno della comunità. E si tratta della stessa fretta con cui ha deciso di uscire dalla Sala del Consiglio Comunale senza votare la pratica, a cui il suo gruppo consiliare ha scelto di votare contro.
Constatiamo, quindi, come il Consigliere Frugoni sia eccessivamente frettoloso. E non capiamo come mai non abbia la stessa fretta nel prendere posizione contro i tagli che il Governo centrale sta operando su tutti i settori, in particolare su quelli del sociale (e quindi dell’abitare) di cui vorrebbe ergersi a paladino. Probabilmente, dato che la coerenza non pare essere di casa, si tratta solo di posizioni faziose e di comodo, per non muovere critiche al proprio partito: tutto ciò che non serve ad una comunità e men che meno a risolvere i problemi.
Se c’è qualcuno che dev’essere ringraziato per aver permesso lo stanziamento di questi 100 mila euro, questi sono i Consiglieri Comunale rimasti in aula durante la votazione, compresi i membri dell’opposizione, che hanno svolto fino in fondo il proprio ruolo.
Dott. Diego Venturini – Ufficio Stampa