Un cartellone di alta qualità per lasciarsi trasportare dalla bellezza della musica e dalla frenesia della comicità. In Centro Storico continua il programma di Camaiore Estate: 12 serate per godersi il Capoluogo e la sua nuova Piazza XXIX Maggio, che ospiterà grandi artisti e grandi show, passando da profondi momenti di introspezione ad attimi di allegra leggerezza.
Dopo lo show di Radio 105 con Tutto Esaurito, il racconto musicale dell’autore Beppe Dati e la serata all’insegna della comicità con Alessandro Paci e tanti altri, il palco si riaccende Giovedì 27 luglio con la musica di Eugenio Finardi e la sua “Euphonia”.
“Euphonia” è una suite che incorpora i brani in un flusso ininterrotto che, attraversando vari stati emozionali, accompagna l’ascoltatore ad uno stato quasi trascendentale: un’esperienza che va al di là della normale sequenza di canzoni. Il progetto è frutto dell’intesa di Finardi con due straordinari musicisti, Mirko Signorile al pianoforte e Raffaele Casarano al sax, creando con sapienza armonica congiunzioni sorprendenti. Il Flow si sviluppa spontaneamente in un’interpretazione ogni volta unica e diversa sul canovaccio delle canzoni di Finardi, con qualche omaggio ai suoi autori più cari, da Battiato a Fossati.
Per tutte le serate di Camaiore Estate è predisposta una platea di sedute senza possibilità di prenotazione. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Dott. Diego Venturini – Ufficio Stampa