Artista, già Parlamentare della Repubblica dal 1994 al 2006 e Sottosegretario a Beni e Attività Culturali sotto il Governo Amato
Dal 20 luglio al 6 agosto il Museo d’Arte Sacra di Camaiore ospiterà la mostra “Immagine Sacre nella Contemporaneità” di Carlo Carli, artista, già Parlamentare della Repubblica dal 1994 al 2006 e Sottosegretario a Beni e Attività Culturali sotto il Governo Amato.
Le opere di Carli nascono da un perenne dialogo tra immagini sacre, pensate e realizzate in epoche eterogenee, e immagini della nostra contemporaneità, portatrici tutte di un messaggio di solidarietà umana e di amore fraterno, che generano innatamente una profonda riflessioni per i visitatori.
“Esporre le mie opere e così proporre, molto sommessamente, un dialogo tra contesti e soggetti diversi ma comuni, e per di più farlo in uno scrigno così prezioso come il Museo d’Arte Sacra di Camaiore è per me motivo di grande soddisfazione – commenta l’artista -. Un sentito ringraziamento al Museo per la sentita accoglienza, al Sindaco Marcello Pierucci per il patrocinio e l’importante supporto e all’Assessore Graziano Dalle Luche per la disponibilità e la fattiva collaborazione”.
L’inaugurazione della mostra si terrà in loco giovedì 20 luglio alle ore 18.00.