Mercoledì 9 Maggio 𝘀𝗶 𝗲̀ 𝗿𝗶𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗥𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝗠𝗲𝗻𝘁𝗶 per un bilancio dell’azione amministrativa ad un anno dalle elezioni e dopo gli incontri con gli assessori sul programma elettorale.
Un programma costruito su un’idea di città nella quale e per la quale ci si propone di 𝗶𝗻𝗻𝗮𝗹𝘇𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮, dare una svolta ulteriore alla 𝘁𝘂𝘁𝗲𝗹𝗮 𝗲 𝘃𝗮𝗹𝗼𝗿𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗺𝗯𝗶𝗲𝗻𝘁𝗲: sia di quello collinare, quello del centro storico, quello marino e turistico.
𝗟𝗮 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗥𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝘃𝘂𝗼𝗹𝗲 che su questo programma si rafforzino i meccanismi di confronto preventivo e consultivo tra Sindaco, assessori, consiglieri di maggioranza e le componenti politiche e associative della coalizione che invece si sono allentati negli ultimi mesi. Ne sono una prova la questione dei parcheggi e l’adesione alla campagna di Coldiretti sulla carne coltivata.
Ad un anno di distanza dalle elezioni c’è tanto lavoro da fare e 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗴𝗹𝗶 𝗼𝗯𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶 𝘃𝗲𝗻𝗴𝗮𝗻𝗼 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗶, in particolare sui temi che hanno specificatamente caratterizzato la nostra campagna elettorale: il parco Fluviale, le politiche ambientali (rifiuti zero), la scuola dei genitori e le politiche a sostegno della genitorialità, il rilancio del centro storico, l’attenzione alle frazioni, il welfare sociale.
Ma anche la viabilità alternativa per l’accesso al capoluogo, la manutenzione del territorio, un migliorato accesso ai servizi comunali e una riforma della macchina organizzativa e del personale comunale che risponda maggiormente alle esigenze dei cittadini.
𝗥𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝗠𝗲𝗻𝘁𝗶 𝘃𝘂𝗼𝗹𝗲 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 al tempo stesso 𝘂𝗻 𝗳𝗼𝗿𝘁𝗲 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗴𝗻𝗼 all’attività della giunta 𝗲 𝘃𝗶𝗴𝗶𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼𝗹𝗹𝗼𝗿𝗲 per l’attuazione degli impegni presi con gli elettori e nei prossimi giorni chiederà uno specifico incontro col Sindaco per precisare le proprie posizioni.