Si comunica che, nei giorni di lunedì e venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, è aperto l’Ufficio Caccia presso il Palazzo Comunale in Piazza San Bernardino (piano primo accanto all’ascensore, stessa collocazione dello scorso anno).
I tesserini venatori per la stagione di caccia 2024/2025 possono essere già ritirati nei giorni e orari suddetti, presentando i seguenti documenti: versamento tassa annuale di concessione governativa, versamento tassa annuale regionale, porto d’armi in corso di validità, allegato giallo al porto d’armi, tesserino della precedente stagione venatoria (oppure il cedolino attestante l’avvenuta riconsegna del tesserino), versamento/i ATC.
Il tesserino di caccia verrà consegnata a persona diversa dal titolare, solo se munita di delega .
I tesserini venatori regionali relativi alla stagione passata, devono essere riconsegnati all’ufficio caccia del comune di residenza, contestualmente al ritiro del tesserino valido per la stagione successiva e comunque entro e non oltre il venerdì antecedente la terza domenica di settembre di ogni anno.
Si ricorda che in alternativa al tesserino cartaceo può essere usato il tesserino venatorio digitale – APP TosCaccia (scaricabile gratuitamente dagli store per dispositivi Android, iOS e Harmony). La App sostituisce il Tesserino Venatorio Regionale cartaceo per la annotazione delle giornate di caccia, delle aree utilizzate, dei capi abbattuti nonché per le procedure di registrazione della mobilità venatoria ed ha anch’essa validità su tutto il territorio nazionale.
Dott. Diego Venturini – Ufficio Stampa