Il 25 novembre ricorre la Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Come ogni anno, l’Amministrazione Comunale organizza una serie di iniziative volte a sensibilizzare contro una tematica ancora troppo attuale, e che le recenti cronache riportano tragicamente al centro del dibattito pubblico.
Una sensibilizzazione che deve partire anche dalle scuole. Per questo, il Comune di Camaiore organizza, per il 24 novembre e dedicato agli studenti del Liceo Chini, la proiezione del film Be My Voice, un film reportage scritto e realizzato dalla regista Nahid Persson insieme alla scrittrice Masih Alinejad sul tema della condizione delle donne iraniane. La pellicola è stata gentilmente concessa da Forma International in collaborazione con Unicoop Tirreno.
Il 25 novembre, invece, il Centro Storico di Camaiore ospiterà, alle 16 in Piazza San Bernardino, un Flash Mob organizzato dal Centro di Aggregazione Kamaleonti con la partecipazione della RSA Casa dei Nonni sulla canzone “NO” di Meghan Trainor, seguito da una pubblica lettura di poesie e pensieri.
Dal 24 novembre al 7 dicembre, infine, l’impluvio di Palazzo Tori Massoni sarà teatro della mostra fotografica “Com’eri vestita?”, promossa da Amnesty International 091 Versilia.
Dott. Diego Venturini – Ufficio Stampa