MISTERI VIAREGGINI…

Da alcuni giorni in diverse strade del centro città, non si può più parcheggiare, così recitano i cartelli posti, “per ripristino manto stradale”.
Ci sono i cartelli ma non si vede nessuno al lavoro. Le strade sono deserte, senza operai e macchinari.

Ed intanto i residenti di quelle vie e del centro città sono costretti a barcamenarsi, alla ricerca di un parcheggio, anche per i divieti per lo spazzamento e per l’afflusso maggiore di auto, per il mercato settimanale del giovedì.
Pare che dei residenti della zona centrale della città non importi nulla nel Palazzo comunale. Li ignorano trattandoli come sudditi. Ma probabilmente nelle monarchie poco illuminate usa comportarsi così.
Inoltre, insieme ai residenti, ad essere penalizzate sono le numerose attività commerciali che insistono su queste strade e nelle aree limitrofe. Infatti la gran parte dei clienti si trovano impossibilitati a recarsi nei negozi, o possono farlo solo dotandosi di grande pazienza, dopo una ricerca estenuante per un parcheggio. Possibile che il Sindaco e l’amministrazione comunale non si pongano il problema dei disagi e della perdita di clientela per i commercianti, tra l’altro per lavori che poi non vengono eseguiti o che procedono estremamente a rilento?
Sorprende infine, di fronte a questa paradossale situazione, il silenzio totale delle associazioni di categoria.

Ti potrebbe anche interessare