Si svolgerà Sabato 23 Settembre alle ore 19.00 alla Sala del San Leone a Pietrasanta l’inaugurazione della mostra dell’Associazione ASART “Mimetizzarsi”, un appuntamento divenuto oramai tradizionale nel panorama artistico della città e della Versilia.
Anche quest’anno un tema e di conseguenza una mostra sensibile e significativa, che ancora una volta induce alla riflessione> sottolinea il Sindaco Alberto S. Giovannetti nella presentazione del catalogo.
Una mostra sicuramente impegnativa per le artiste e gli artisti di ASART ma , come afferma il curatore prof. Ilario Luperini: “Almeno a guardare le opere presentate, ognuna di esse conduce anche, in maniera più o meno diretta e immediata, a una riflessione più complessa: ragionare o indurre un ragionamento intorno all’antico dilemma dei rapporti tra l’apparire e l’essere; seguire tutte le fasi e le articolazioni intermedie tra questi due termini in perenne dialogo, talora usati in evidente contrapposizione“.
Una mostra non solo da vedere ma da meditare che ci porta a riflettere, come ci dice Maria Vittoria Papini Presidentessa della Associazione ASART: “sulla perenne lotta tra l’apparire e l’essere, di questa realtà che di per sé è instabile e confusa tra reale e virtuale; cosicché noi siamo sempre più smarriti, turbati, sbandati in un continuo gioco delle parti“.
La mostra ad ingresso gratuito si svolgerà da Sabato 23 Settembre a Domenica 15 Ottobre. Potrà essere visitata secondo i seguenti orari: Giovedì 17.00-19.30, Venerdì e Sabato 17.00-19.30/21.00-23.00, e Domenica 10.30-12.30/17.00-19.30. Sala del San Leone, via Garibaldi, 70, Porta a Lucca, Pietrasanta.
Gli artisti presenti: Giovanna Ambrogi, Marco Bianchi, Roberta Bianchi, Marcela M. Bracalenti, ,Paola Campioni, Laura Catalano, Daniele Emilio Cinquini, Mario Cobàs, Ferdinando Coppola, Giulia Coppola, Glauco Di Sacco, Maria Rita Dolfi, Floriana Gerosa, Carla Giglioli, Ji Yeon Lee, Maria Giuseppina Marjni, Marzia Martelli, Graziana Masetti, Gianfalco Masini, Monica Michelotti, M. Alessandra Morescalchi, Maria Vittoria Papini, Achille Pardini, Silvana Pianadei, Piergiorgio Pistelli, Alessandra Rossi, Rosanna Rotondi, Gudrun Schmidt, Vanessa Thyes, Vittoria Toccangini, Giancarlo Attilio Vaccarezza, Paola Vallini, Stefano Carlo Vecoli, Sofia Verucci.
Stefano Carlo Vecoli Architetto & Varia Umanità
Viareggio, Toscana. 3385915696