Parte domani 16 giugno il servizio gratuito di navetta con conducente ParKamaiore per spostarsi dal capoluogo al mare fino alle colline.
Il servizio, nato lo scorso anno – e quest’anno ampliato – dalla collaborazione tra Comune di Camaiore e Mobipar – Cooperativa Città di Lucca, è pensato appositamente per cittadini e turisti, permettendo loro di spostarsi agilmente su tutto il territorio, con un occhio attento all’ambiente: la navetta permetterà di ridimensionare gli spostamenti individuali e conseguentemente l’inquinamento prodotto dai veicoli.
Il servizio si compone di tre differenti tratte, totalmente gratuite: navette A e B, già sperimentate con successo lo scorso anno, che collegano Camaiore al mare con il fondamentale passaggio dalla stazione di Capezzano, e la navetta C, un’assoluta novità rispetto all’anno scorso, che connetterà il Capoluogo alle meraviglie di Casoli e Candalla arrivando fino a Trescolli.
NAVETTA A – Tratta Lido di Camaiore – Capezzano Pianore | Stazione – Camaiore (andata e ritorno)
Attiva dal 16 giugno al 16 luglio (venerdì, sabato e domenica) e dal 17 luglio al 31 agosto (tutti i giorni). Servizio continuato dalle 18.00 alle 24.00.
Fermate a Lido (Bar Sirena e Pontile), a Capezzano Pianore (50m dalla Stazione FFSS, fronte Farmacia) e a Camaiore (Piscine Comunali).
Ultima partenza da Lido ore 23.30. Ultima partenza da Camaiore ore 23.45.
NAVETTA B – Tratta Lido di Camaiore – Capezzano Pianore (andata e ritorno)
Attiva dal 16 giugno al 16 luglio (venerdì, sabato e domenica) e dal 17 luglio al 31 agosto (tutti i giorni). Servizio continuato dalle 12.00 alle 16.00.
Fermate a Lido (Bar Sirena e Pontile) e a Capezzano Pianore (50m dalla Stazione FFSS, fronte Farmacia).
Ultima partenza da Lido ore 15.40. Ultima partenza da Capezzano ore 15.50.
NAVETTA C – Tratta Camaiore – Candalla – Casoli – Trescolli (andata e ritorno)
Attiva dal 16 giugno al 31 agosto (venerdì, sabato e domenica). Servizio continuato dalle 10.00 alle 19.30.
Fermate a Camaiore (Piscine Comunali), a Candalla (Ristorante Emilio e Bona), a Casoli e a Trescolli.
Ultima partenza da Camaiore ore 18.40. Ultima partenza da Trescolli ore 19.05.
“Con soddisfazione annunciamo il ritorno di questo importante servizio navetta, utile a facilitare i nostri cittadini ed andare incontro alle esigenze dei turisti – commenta il Sindaco Marcello Pierucci -. Continuiamo l’attività di un’Amministrazione attenta e pratica, che coincide con un impegno che continuiamo a mantenere: impostare e costruire, passo dopo passo, valutando attentamente le opzioni più efficaci e favorevoli, un vero collegamento tra mare, entroterra e colline. Tutto ciò con servizi aperti a tutti e sopratutto, completamente gratuiti”.
Dott. Diego Venturini – Ufficio Stampa