GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO 2022-2023

Sabato 11 marzo il nostro Istituto ospiterà 271 studenti provenienti dalle diverse province della Toscana per le finali di area dei GMM2023.

L’istituto comprensivo Camaiore tre è stato scelto come Scuola Polo per le finali di area dei giochi matematici del Mediterraneo, pertanto le finali regionali della Toscana si svolgeranno nei locali della scuola primaria Gasparini musicista di Capezzano Pianore a Camaiore. La scuola ha partecipato con le classi terze, quarte e quinte della primaria ai GMM2023 arrivando alle finali regionali con 8 alunni.


La data prevista, a livello nazionale è sabato 11 marzo. Tale giorno gli alunni selezionati delle province di Massa, Lucca, Prato, Firenze, Arezzo e Siena si recheranno presso la scuola in via Giacosa a Capezzano Pianore per affrontare la penultima prova che condurrà alla prova finale a Palermo il 14 Maggio.
Il programma della giornata prevede :

ore 8: ingresso nei locali dell’istituto e sistemazione nelle aule per categoria;

ore 8,30 inizio prove di ogni categoria;

ore 10.30 termine di tutte le prove;

Break per un caffè o merenda per adulti e ragazzi offerto un piccolo rinfresco nei locali della scuola, donato dalla pasticceria, cioccolateria e caffetteria ROSSANO di Camaiore e biscotti confezionati da una ditta artigianale del posto, l’arte bianca di Pietrasanta.

Al termine la premiazione dei primi 3 classificati per le categorie P3-P4-P5, dei primi 3 classificati per le categorie S1-S2-S3
e le categorie S4-S5-S6 presso l’auditorium della scuola.

Ti potrebbe anche interessare